Ferrari rinnova con Shell, futuro di grandi sfide in F1 e su strada

Autosprint.it SPORT

Questa è la cornice entro la quale va a disegnarsi il rinnovo di fornitura Shell per Ferrari, della quale sarà Innovation Partner.

Il percorso è tutto da scrivere, FIA, motoristi e Formula 1 si trovano a discutere i particolari del futuro motore ibrido.

Il rinnovo pluriennale sottoscritto tra Ferrari e Shell assume un’importanza di prospettiva inedita.

“La nostra collaborazione con Ferrari ha prodotto innovazioni davvero notevoli, sulle quali Shell fa regolarmente affidamento quando sviluppa nuovi carburanti e lubrificanti per i nostri clienti

Ad attendere, adesso, c’è una prospettiva 2025 che vedrà i nuovi regolamenti sulla power unit entrare in gioco e inserire la variabile dei carburanti 100% sintetici. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Venerdì 26 febbraio alle ore 14 verranno infatti presentati ufficialmente i due piloti che saranno al volante della Rossa nel campionato iridato, vale a dire il confermato e in rampa di lancio Charles Leclerc e la new entry Carlos Sainz jr che ha preso il posto di Sebastian Vettel. (Corriere dello Sport.it)

Intervistato dal sito tedesco F1-Insider.com, lo stesso Szafnauer ha addirittura ipotizzato per Vettel la vittoria di un GP nella stagione 2021. Lo scorso anno ha conquistato un solo podio, giungendo terzo in Turchia (FormulaPassion.it)

L'accordo siglato tra la Rossa e la multinazionale olandese specializzata nel settore petrolifero, già al fianco della scuderia italiana di Formula 1 da numerosi decenni, ha come obiettivo quello di studiare e lavorare al fine di trovare il prima possibile delle soluzioni per carburanti a impatto zero sull'ambiente, che possano ridurre l'inquinamento e rendere anche il mondo del motorsport meno dannoso per l'ambiente. (Tuttosport)

Ricordiamo che è ancora uno dei migliori piloti di tutti i tempi“. (Tuttosport)

L’evento è previsto per le ore 14 CET di venerdì 26 febbraio e sarà possibile seguirlo sintonizzandosi al link SF21.ferrari.com oppure attraverso il profilo Facebook di Scuderia Ferrari e il canale YouTube Ferrari. (F1inGenerale)

Per la Ferrari la fruttuosa collaborazione ha portato alla conquista di 22 titoli iridati – 10 Costruttori e 12 Piloti – nel mondiale di Formula 1 La Ferrari ha rinnovato l’accordo con la Shell. (Motorsport.com, Edizione: Italia)