Elezioni: sondaggio Porta a Porta, FdI primo al 22,5%, separato da Lega e FI tocca il 24%

La Sicilia INTERNO

Quindi Italia Viva con 3.5% (+0.5%), Italexit al 2.5% (+0.5%).

Se FDI si presentasse separata dagli altri partiti della coalizione otterrebbe il 24%, la Lega scenderebbe al 14%, FI al 6%, Noi con l'Italia al 2% e Coraggio Italia all'1%.

Seguono, stabili, Noi con l'Italia al 2%, Coraggio Italia 1.5%, Verdi 1.5%, Leu-Art1 1.5% e Sinistra Italiana 1%. Pubblicità. Noto ha anche dato un valore complessivo agli schieramenti: il Centrodestra (FDI-LEGA-FI-NOI -CI. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Fratelli d'Italia primo, il Partito Democratico insegue. Sondaggi elettorali, Fratelli d’Italia è sempre primo e continua a crescere staccando il Pd Nel sondaggio di Dire e Tecnè in testa c’è sempre Fratelli d’Italia, che guadagna punti e distanzia il Partito Democratico secondo. (Fanpage.it)

Se gli italiani fossero chiamati oggi alle urne il partito più votato, secondo le rilevazioni di Swg, sarebbe Fratelli d'Italia con il 22,9%. (Fanpage.it)

La Lega di Salvini (15,4%), per esempio, è nettamente indietro di sette punti sul diretto alleato-rivale guidato dalla Meloni Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. (Il Fatto Quotidiano)

Il partito di Giorgia Meloni cresce ancora, anche il Pd sale ma resta a un punto e sei, la Lega è stabile e il M5S cala. FdI si consolida come primo partito d’Italia anche rispetto alla scorsa settimana. (Secolo d'Italia)

A cura di Tommaso Coluzzi. Nelle intenzioni di voto registrate dai sondaggi politici italiani è sempre più testa a testa tra Letta e Meloni, tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia. (Fanpage.it)

Curioso il dato che riguarda Italia Viva: quello di Cartabianca è l’unico sondaggio secondo cui il partito di Matteo Renzi non vale il solito 2%, ma il 3,5%. Ormai da settimane quello della Meloni è il primo partito nazionale nelle intenzioni di voto degli elettori: secondo la rilevazione effettuata per Cartabianca è esattamente al 22%. (Liberoquotidiano.it)