Crisanti attacca Bassetti sull'inutilità dei bollettini dei contagi: "Dichiarazione da analfabeta di epidemiologia"

La Stampa INTERNO

Bisogna - ha aggiunto - anche finirla col report serale, che non dice nulla e non serve a nulla se non mettere l'ansia alle persone, siamo rimasti gli unici a fare il report giornaliero"

Crisanti attacca Bassetti sull'inutilità dei bollettini dei contagi: "Dichiarazione da analfabeta di epidemiologia". Basta con il bollettino dei contagi tutti i giorni?

"E' sbagliato non controllare i dati", insiste, controbattendo la dichiarazione di Bassetti. (La Stampa)

Su altre fonti

italia. 2022-01-13T15:21+0100. (Sputnik Italia)

"Ma quando ci arriveremo? Secondo il docente di microbiologia all'Università di Padova, "bisognerebbe arrivare a un vaccino di seconda o terza generazione che induce un'immunità di un paio di anni". (Liberoquotidiano.it)

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. Nessuno dice che bisogna fare una censura come qualche giornale ha detto interpretando male le mie parole. (StrettoWeb)

Così come ha fatto la maggioranza sui diversi provvedimenti approvati, anche all'interno del Cts le decisioni sono emerse in maniera unanime e condivisa 13 gennaio 2022 a. a. a. Matteo Bassetti stronca con una frase sola il Comitato tecnico scientifico e il ministro della Salute Roberto Speranza. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo creato la sindrome da covid, ma psicologica, gli italiani sono terrorizzati dai tamponi oggi non dalla polmonite Ci sono persone che fanno due tamponi al giorno tutti i giorni, quelli vengono contati, quindi non abbiamo il numero reale di contagiati. (MeteoWeb)

Qui, collegato da casa, c’è Andrea Crisanti, il noto microbiologo, accademico e divulgatore scientifico italiano. Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, ha molto criticato le ultime affermazioni del collega Matteo Bassetti (Caffeina Magazine)