"Analfabeti di epidemiologia": Crisanti contro Bassetti

ilGiornale.it SALUTE

A confrontarsi in maniera molto animata sono stati Andrea Crisanti e Matteo Bassetti.

Quindi, il professore sferra l'affondo brutale su Matteo Bassetti e sulle sue dichiarazioni delle scorse ore: " Penso che le dichiarazioni siano da analfabeti di epidemiologia ".

Tuttavia, durante la trasmissione Cartabianca andata in onda ieri, Matteo Bassetti si è lasciato andare a una smorfia di disappunto quando è stato fatto il nome di Andrea Crisanti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui, collegato da casa, c’è Andrea Crisanti, il noto microbiologo, accademico e divulgatore scientifico italiano. Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, ha molto criticato le ultime affermazioni del collega Matteo Bassetti (Caffeina Magazine)

Nessuno dice che bisogna fare una censura come qualche giornale ha detto interpretando male le mie parole. “Tutto quello che ho sentito negli ultimi giorni mi fa pensare che qualcuno al Ministero della Salute sia particolarmente affezionato ad un bollettino giornaliero che non serve a nessuno –ha affermato Bassetti-. (StrettoWeb)

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. O noi diventiamo proattivi e gestiamo noi il virus oppure continueremo a farci governare dal virus ed è un errore clamoroso. (MeteoWeb)

2022-01-13T15:21+0100. Andrea Crisanti stronca Matteo Bassetti per la proposta di eliminare il bollettino giornaliero dei contagi Covid: "Dichiarazioni da analfabeta di epidemiologia", ha affermato in collegamento con lo studio di Non è l'Arena, in onda ieri sera su La7. (Sputnik Italia)

"Ma quando ci arriveremo? Secondo il docente di microbiologia all'Università di Padova, "bisognerebbe arrivare a un vaccino di seconda o terza generazione che induce un'immunità di un paio di anni". (Liberoquotidiano.it)

E ancora, aveva aggiunto Andrea Costa: "Io credo che le diverse opinioni siano un valore aggiunto. 13 gennaio 2022 a. a. a. Matteo Bassetti stronca con una frase sola il Comitato tecnico scientifico e il ministro della Salute Roberto Speranza. (Liberoquotidiano.it)