Campania, da domani riaprono gli stabilimenti balneari! Arriva l'annuncio di De Luca

AreaNapoli.it INTERNO

"A decorrere dal 23 maggio e fino al 31 luglio 2020 sul territorio regionale è consentita la riapertura degli stabilimenti balneari, con obbligo di rigoroso rispetto del Protocollo di Sicurezza.

Gli stabilimenti balneari in Campania riaprono i battenti, la notizia è ufficiale.

Lo annuncia con una ordinanza il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Vincenzo De Luca tramite un'ordinanza della Regione Campania ha riferito che gli stabilimenti balneari potranno riaprire dal 23 maggio. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". Andando incontro, argomenta il presidente Diego Casadei, alle "esigenze degli stabilimenti già pronti, in altre zone, e a quelle dei turisti". (RiminiToday)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (IlPiacenza)

A modifica di quanto disposto con l’ordinanza del 17 maggio, è consentito lo sbarco sulle isole con mezzi privati da diporto limitatamente alla mobilità infraregionale relativa a cittadini domiciliati o residenti in Campania. (ROMA on line)

– L’assegnazione degli ombrelloni e dell’attrezzatura a corredo deve privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. – La segnalazione della distanza di sicurezza di almeno un metro avverrà tramite applicazione a terra di elementi adesivi o simili. (IlCorrierino.com)

Una sorta di caccia al potenziale untore. (Telenord)

L’ordinanza regionale è stata discussa ieri con i sindacati dei gestori degli stabilimenti. L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. (MolfettaLive)