Valentino Rossi torna in pista nel GT World Challenge con Audi

inSella SPORT

News. Come ampiamente annunciato, il Dottore tornerà in pista ma da ora in avanti sulle quattro ruote.

“Sono lieto di unirmi al Team WRT – ha commentato Rossi - per GT World Challenge Europe.

Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova”

Rossi sarà alla guida dell'Audi ufficiale partecipando alla stagione completa del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS con il Team WRT. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

"Tutti sanno che sono sempre stato interessato a correre su quattro ruote una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe giunta al termine. Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. (il Resto del Carlino)

Ad annunciarlo è stato il team WRT, con cui il Dottore aveva svolto un test lo scorso dicembre a Valencia sulla R8 LMS. Attirare un pilota del calibro di Valentino è un enorme voto di fiducia per il nostro campionato e per le corse GT in generale (GPOne.com)

Le competizioni endurance sono la nuova sfida da affrontare con il team Audi. Lui stesso lo ha confermato in una recente dichiarazione:. “Sono felice di unirmi alla squadra Wrt Audi per l’intero programma del Fanatec GT World Challenge Europe”. (Inews24)

Valentino Rossi si unisce al Team WRT. Valentino Rossi ha scelto: ci sarà al GT World Challenge Europe, l’incontro di dicembre scorso sarebbe stato decisivo. (ChePoker.it)

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta. Valentino Rossi da parte sua può vantare una certa esperienza, ma non è abbastanza (Corse di Moto)

Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. (AGI - Agenzia Italia)