Coronavirus, c’è un altro contagio nell’area vesuviana. L’annuncio del sindaco

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Ad annunciarlo sui social network è il sindaco di Volla, Pasquale Di Marzo, che ieri ha scritto ai cittadini per comunicare il nuovo caso nella località vesuviana.

Infine il pasticciere di Battipaglia rientrato dal Nord e che ha il Coronavirus.

Aumentano, dunque, i contagi negli ultimi giorni nell’area vesuviana ed in Campania.

«Si comunica alla cittadinanza che l’Asl mi ha appena informato dell’esito positivo di un tampone di un nostro concittadino». (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 276 nuovi casi di coronavirus, di cui 135 in Lombardia. Sono i dati aggiornati della Protezione civile, secondo cui sono 12 le vittime mentre scendono a -31 gli attualmente positivi. (Notizie - MSN Italia)

Quattro le regioni senza nuovi casi: Sicilia, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, uno solo in Calabria. Le Regioni con un indice Rt superiore sono Emilia Romagna (1,2), che ha lo stesso valore del Veneto. (Quotidiano online)

Nelle ultime 48 ore non sono stati registrati nuovi casi positivi. "Territorialmente - prosegue il bollettino regionale - i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro 1 in reparto; 183 guariti; 33 deceduti. (la Repubblica)

Un lavoro importante per prevenire il contagio perché se si riesce a far capire ai cittadini cosa accade è più facile tutelare la loro sicurezza. (La Repubblica)

Ancora basse le altre regioni del Sud, dalla Calabria (0,38) alla Puglia (0,54), passando per Sicilia (0,24) e Sardegna (0,19). In quasi tutte le Regioni, spiega il rapporto, "sono stati diagnosticati nuovi casi di infezione nella settimana di monitoraggio corrente, con casi in aumento rispetto alla precedente settimana di monitoraggio in alcune Regioni/PPAA. (Fanpage.it)

+295 i guariti dell’ultima giornata mentre i casi attuali di soggetti positivi al Coronavirus in tutto lo stivale si fermano a 13.428 (-31 rispetto alla giornata di ieri. Buone notizie dal numero dei deceduti che crolla ulteriormente: sono soltanto 12 i morti a causa del Covid-19 nelle ultime 24 ore. (BlogLive.it)