L'apertura de La Repubblica: "Mattarella chiede unità. Ma la destra va in piazza"

TUTTO mercato WEB INTERNO

Salvini e i leader dell'opposizione manifestano in 70 città per la prima volta nella Festa della Repubblica.

Questo il titolo di apertura de La Repubblica in edicola questa mattina.

Ma la destra va in piazza". vedi letture. "Mattarella chiede unità.

L'apertura de La Repubblica: "Mattarella chiede unità.

Ma la destra va in piazza".

(TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

“Pure il 25 aprile non era in sicurezza” – Matteo Salvini è stato visto con la mascherina – tricolore ovviamente – spesso abbassata. Il racconto della giornata: da manifestazione simbolica a corteo – Che non sarebbe stata una manifestazione simbolica, come annunciato, si è capito subito. (Il Fatto Quotidiano)

Sempre in Toscana altre manifestazioni sono state indette ad Arezzo, Follonica e Viareggio, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dalle disposizioni anti-coronavirus (che a Roma è stato più difficile mantenere). (Toscana Media News)

Nelle regioni, i governatori leghisti e di centrodestra saranno in piazza ma la presenza non sarà obbligatoria. Noi di Forza Italia rappresentiamo i valori moderati, popolari, cattolici liberali, europeisti che sono parte fondante del nostro dna. (ilGiornale.it)

La ressa e l’assenza di mascherine? “Sono felicissima che con questa manifestazione la sinistra abbia scoperto che il 2 giugno, è anche la nostra festa ed abbiamo il diritto di manifestare anche noi in sicurezza”, ha sottolineato Giorgia Meloni, come si legge sul Messaggero. (Calciomercato.com)

Quando dalla salita del Pincio, Matteo Salvini, entra in piazza del Popolo, intorno alle 10, ad aspettarlo non ci sono solo i suoi. Con Salvini, Meloni, ci sono, tra gli altri, Ignazio La Russa, e Francesco Lollobrigida di Fdi, Claudio Durigon, ex sottosegretario leghista, l'eurodeputato Antonio Maria Rinaldi. (Today)

I manifestanti dovranno ovviamente attenersi alle norme del distanziamento sociale attualmente in vigore contro il Coronavirus. Divieto di transito veicolare in via Pollione, piazza San Giustino, via Arcivescovado, dalle ore 8 alle 14 circa e comunque fino al completo sgombero della piazza. (Chietitoday)