Calcio D, il Prato dopo 42 anni cambia proprietà

AltaRimini SPORT

Per un paio di anni, dal 2012 al 2014, Commini ha preso la guida del Modena, prima di cederla ad Antonio Caliendo

Dopo 42 anni la società laniera dalla famiglia Toccafondi alla Commini Group.

Il Prato Calcio, prossimo avversario del Rimini al Romeo Neri domenica 9 maggio, passa di mano.

L'ADDIO “Dopo 42 anni di ininterrotta gestione e responsabilità del club della mia città, prima della mia famiglia e poi personale, colgo l’occasione per manifestare al Dott. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 42 anni, la famiglia Toccafondi non è più la proprietaria del club toscano. E' un giorno storico in casa Prato. (Tutto Serie D)

A breve la Commini Group si presenterà a città e tifosi. La famiglia Toccafondi cede il Prato dopo 42 anni (quasi tutti in C) e il passaggio ufficiale è stato ratificato oggi, giovedì 29 aprile, anche se poi la nuova società prenderà piede al 1 luglio. (gonews)

La totalità delle quote della società biancazzurra è stata ceduta alla Commini Group S.p.A., società multiutility con sede a Roma che opera in vari settori merceologici e che oggi annuncerà in una conferenza pubblica i dettagli dell’acquisto. (Corriere Fiorentino)

Il portiere dei Colchoneros in un’intervista al giornalista spagnolo Guillem Balague ha fatto trapelare qualche incertezza sulla sua permanenza in Spagna. Il suo nome è già nel mirino di club come il Paris Saint Germain, mentre sembrerebbe interessato anche il Chelsea. (CIP)

Il club passa nelle mani di Stefano Commini. Si scioglie il legame ultra-quarentennale tra il Prato e la famiglia Toccafondi. A raccogliere il testimone sarà la Commini Group Spa, nella persona di Stefano Commini. (PistoiaSport)

A lanciare la "bomba" è stata proprio la società che dovrebbe subentrare, che si occupa di gestione di dati aziendali e ha sede a Roma, guidata dall'imprenditore Stefano Commini. Svolta clamorosa dopo 42 anni di gestione Toccafondi: l'AC Prato è a un passo dalla cessione. (Firenze Viola)