David di Donatello 2023: ecco dove vedere i film candidati

Da poche ore sono state comunicate le candidature dei David di Donatello 2023, giunti ormai alla loro 68esima edizione. Le nomination sono dominate da Esterno notte di Marco Bellocchio, che ha raggiunto il considerevole numero di 18 candidature. Segue con 14 nomination La Stranezza, diretto da Roberto Andò e che vanta nel cast Toni Servillo e Ficarra & Picone. Stesso numero di nomintion anche per Le Otto Montagne, diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli nel cast, mentre Il Signore delle Formiche diretto da Gianni Amelio ottiene 11 candidature. (Best Movie)

Su altri giornali

Congratulazioni anche a tutti gli altri candidati, non solo in questa categoria. "Sono onorato e felicissimo e ringrazio chi mi ha votato e chi mi ha coinvolto in questa splendida avventura, a cominciare ovviamente dai Manetti Bros [registi]. (Radio Italia)

È "Esterno notte" di Marco Bellocchio il film che ha ottenuto il maggior numero di candidature al David di Donatello. Il film su Aldo Moro interpretato da Fabrizio Gifuni arriverà alla cerimonia di premiazione della 68esima edizione, il 10 maggio, con ben 18 nomination, fra cui quella per miglior film, regia, sceneggiatura originale, produttore, attore protagonista. (Libero Tv )

Oltre che la prova che ci sono serie tv che (non solo «tecnicamente») meritano il grande schermo, perché chi le «firma»... Con 18 candidature, batte tutti. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Svelate le cinquine di candidature per i David di Donatello 2023. Esterno notte di Marco Bellocchio domina tutte le categorie con ben 18 candidature, seguito da La stranezza di Roberto Andò e Le otto montagne di Felix Von Groeningen e Charlotte Vandermeersh con 14, Il signore delle formiche di Gianni Amelio a quota 11 e Nostalgia di Mario Martone in 9 categorie. (Milano Weekend)

I funerali di Aldo Mambro sono stati fissati per sabato 1° aprile alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria del Farneto a Rocca d’Evandro La morte di Aldo Mambro è stata provocata da un arresto cardiocircolatorio. (Frosinone News)

È tempo di David di Donatello e, in attesa della serata di premiazione del 10 maggio in prima serata su Rai Uno, sono state rese note le candidature per l’edizione numero 68. (Corriere della Sera)