Market cap di Bitcoin a 1.000 miliardi di dollari: bolla o goccia nell'oceano?

Market cap di Bitcoin a 1.000 miliardi di dollari: bolla o goccia nell'oceano?
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: Fortune.com. Le 44 compagnie più profittevoli al mondo generano complessivamente ogni anno entrate per oltre 1.000 miliardi di dollari.

Se siamo in una bolla, Bitcoin non è da solo. Queste cifre evidenziano come un market cap di 1.000 miliardi non significhi necessariamente che Bitcoin sia una bolla.

Il 19 febbraio, la capitalizzazione di Bitcoin (BTC) ha per la prima volta superato i 1.000 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Rialzi come quelli stimati sono già stati osservati in passato, in occasione dei precedenti halving:. nel 2012 un Bitcoin valeva circa 10 dollari. Questa regola del protocollo Bitcoin, che rappresenta il cuore del suo modello economico, prende il nome di halving. (Punto Informatico)

Questa volta a gettare nell’occhio del ciclone ilè Peter . bisagnino : Pro-Crypto Peter Thiel avverte che Bitcoin potrebbe essere un’arma finanziaria cinese contro gli Stati Uniti - GabrieleIuvina1 : @peterthiel definisce i #Bitcoin 'un'arma finanziaria cinese' - moneypuntoit : ?? - mystartup08 : Peter Thiel: Bitcoin un’arma contro gli Stati Uniti - RFinanziari : Secondo il miliardario Peter Thiel, che detiene Bitcoin, la crypto potrebbe essere un'arma finanziaria in mano alla… -. (Zazoom Blog)

Bisogna aspettare altri indizi per confermare l’ipotesi di inizio nuovo ciclo mensile, come invece dimostrato da Ethereum con la salita degli ultimi giorni. (Cryptonomist)

Aumentano gli utenti e le entrate dell'exchange Coinbase

Dato che dovrebbe essere di buon auspicio in vista del debutto sul Nasdaq, in programma per martedì prossimo. Un evento molto atteso, visto che si tratta della prima volta a Wall Street per una società interamente focalizzata. (Milano Finanza)

Secondo l’analista Filbfilb, queste posizioni dovranno essere liquidate prima che Bitcoin possa iniziare la sua avanzata verso nuovi massimi storici. Nella giornata di mercoledì, Bitcoin (BTC) ha esteso la sua correzione: molti avevano avvertito che le posizioni long eccessive dovevano essere spazzate via per consentire nuovi rialzi. (Cointelegraph Italia)

Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr