"Scuola a distanza fino a Primavera". Lopalco fa arrabbiare di nuovo famiglie e sindacati: "Pronti alla mobilitazione"

FoggiaToday INTERNO

Le ultime dichiarazioni di Lopalco a Radio Capital - "Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all'inizio della primavera" - hanno scatenato tanto le reazioni delle famiglie contrarie all'ordinanza della Regione Puglia in vigore da ieri e almeno fino al 5 marzo, quanto quella dei sindacalisti pugliesi Menga, Calienno, Verga, De Bernardo e Capacchione, che si dicono contrari a soluzioni e interventi ulteriori sulla didattica in chiave esclusivamente regionale. (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori, ma qui ci deve aiutare il Governo, di certo non possiamo occuparcene noi con il bilancio regionale” “Samo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti relativi alla variante inglese. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce. (Corriere Salentino)

Oggi il ministro Speranza in Senato. La pandemia di Covid-19 in Italia spinta dalle varianti, per questo il Cts, che ieri ha incontrato il presidente del Consiglio Draghi, ha invitato alla prudenza, pur non parlando di catastrofe imminente. (LaPresse)

“È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite su Radio Capital. (TeleRama News)

“Ancora una volta – scrivono i ricorrenti – si confonde il mezzo con lo scopo Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)

Questa variante si diffonde tra giovani e bambini. Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. (Oggi Scuola)