Covid: Kluge (Oms), strada seguita da Italia è quella giusta

LaPresse SALUTE

Lo ha detto Hans Kluge, direttore per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, a Mezz’ora in Più su Rai3

Roma, 16 gen. (LaPresse) – La strada “seguita dall’Italia è quella giusta: vaccinazione con terza dose, mascherine, monitoraggio e accesso a farmaci antivirali”.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

«In Paesi come l’Italia e la Grecia ci stiamo avvicinando moltissimo al picco» della variante Omicron. (Corriere del Ticino)

Certamente la variante Omicron ha manifestazioni asintomatiche ma negli individui non vaccinati vediamo quello che è accaduto con le altre ondate. L’Italia “è molto vicina al raggiungimento del picco dell’ondata omicron- conclude Kluge- entro due-tre settimane, poi comincerà a scendere” (Dire)

Talvolta le operazioni chirurgiche in programma vengono cancellate e i pazienti vengono dimessi il prima possibile per liberare i letti. (Sputnik Italia)

Il picco dell'ondata di Omicron, spiega, "terminerà prima di quanto previsto" e in Paesi come il Regno Unito e Malta è già stato raggiunto. In Paesi come l'Italia, il picco di Omicron sarà raggiunto in "due-tre settimane" e "poi comincerà a scendere". (Tiscali.it)

E' quanto afferma il direttore regionale dell'Oms per l'Europa, Hans Kluge, ospite di Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in più' su Raitre. Kluge ha sottolineato quindi "la vaccinazione, le dosi booster, l'uso delle mascherine" e "il grande monitoraggio e l'accesso ai farmaci antivirali". (Adnkronos)

Intervistato da Lucia Annunziata durante la trasmissione Mezz’ora in più su Rai3, Kluge ha sottolineato che «il picco in Europa arriverà prima di quanto previsto», ossia «entro 2-3 settimane» – ricordando che alcuni Paesi, come il Regno Unito, l’hanno già superato. (Open)