"Il picco dei contagi Omicron? Prima del previsto". Ma c'è una lezione da imparare dal caso Israele

Today.it INTERNO

Perché i contagi aumentano in Israele. Ma allora perché da circa 2 settimane i contagi stanno esplodendo in Israele dove il valore di Rt è vicino a 3?

Che cosa dicono i dati in arrivo da Israele. Bene, ma cosa dicono i dati che arrivano da Israele?

"Probabilmente il picco dell'ondata di nuovi contagi da coronavirus trainati dalla variante Omicron terminerà prima di quanto previsto".

Certamente la variante Omicron ha manifestazioni asintomatiche ma negli individui non vaccinati vediamo quello che è accaduto con le altre ondate". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Per Kluge, inoltre, "è importantissimo che le scuole siano le ultime a chiudere e le prime a riaprire" In Paesi come l'Italia, il picco di Omicron sarà raggiunto in "due-tre settimane" e "poi comincerà a scendere". (Adnkronos)

«In Paesi come l’Italia e la Grecia ci stiamo avvicinando moltissimo al picco» della variante Omicron. (Corriere del Ticino)

https://it.sputniknews.com/20220111/oms-piu-della-meta-dei-cittadini-europei-sara-infettata-da-omicron-entro-le-prossime-settimane-14573839.html. https://it.sputniknews.com/20220111/covid-in-usa-nuovo-record-mondiale-di-casi-135-mln-in-un-giorno-14572692. (Sputnik Italia)

È importante che si decida per la vaccinazione perché le persone vaccinate rischiano 10 volte in meno di sviluppare malattie gravi o di morire. Così Hans Kluge, direttore Regionale dell’Oms per l’Europa, a Mezz’ora in più su Rai3. (Dire)

Intervistato da Lucia Annunziata durante la trasmissione Mezz’ora in più su Rai3, Kluge ha sottolineato che «il picco in Europa arriverà prima di quanto previsto», ossia «entro 2-3 settimane» – ricordando che alcuni Paesi, come il Regno Unito, l’hanno già superato. (Open)

Il picco dell'ondata di Omicron, spiega, "terminerà prima di quanto previsto" e in Paesi come il Regno Unito e Malta è già stato raggiunto. Per Kluge, inoltre, "è importantissimo che le scuole siano le ultime a chiudere e le prime a riaprire" (Tiscali.it)