Trieste, nuovo corteo no Green Pass: 8 mila in piazza

La Stampa INTERNO

A promuovere la protesta è stato il Coordinamento No Green Pass Trieste, incurante del fatto che nelle ultime due settimane in città i contagi di Covid-19 abbiano fatto un balzo in avanti

In testa alla manifestazione c'erano i "ferrovieri contro il Green Pass" che con il loro striscione hanno guidato la folla per le vie della città fino a piazza Venezia.

Il corteo partito questo pomeriggio attorno alle 17.30 da Campo San Giacomo, nella fase più partecipata ha raccolto circa 7-8 mila contestatori. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Sono inoltre 70 i contagi stimati finora tra le persone scese in piazza gli scorsi giorni contro il Green pass (o che sono entrate in contatto con loro): di questi, cinque risiedono in provincia di Udine dove oggi i contrari alla certificazione sono pronti a scendere di nuovo per strada con una nuova manifestazione. (UdineToday)

Un altro sabato di passione per Milano, con due manifestazioni No green pass. Intanto, a Sala è arrivata la solidarietà bipartisan: il consiglio comunale, ieri, si è aperto con un applauso di tutta l’aula per «condannare ogni forma di odio e violenza». (leggo.it)

Nel frattempo, dopo la partecipata manifestazione di ieri, un’altra è in programma per questo sabato a Trieste, mentre a Udine oggi si protesterà dalle sei del pomeriggio Riccardi trova inoltre “inaccettabile” il fatto che gli organizzatori dei cortei vogliano produrre un proprio comitato tecnico scientifico. (TriestePrima)

Le autorità hanno ricevuto più di 2.500 richieste di aiuto. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto anche alberi e pali della luce. (LaPresse) Tempesta e maltempo a Melbourne, in Australia, durante la notte le forti raffiche di vento hanno scoperchiato tetti, abbattuto alberi e lasciato più di 450.000 case senza elettricità. (LaPresse)

Anche questa volta come la scorsa settimana era il capoluogo della Granda il teatro della manifestazione indetta dal coordinamento provinciale Free Vax-No Green Pass, attivo da ormai tre mesi in varie città. (Cuneodice.it)

A scatenare la rabbia dei No Green pass era stata un'intervista in cui l'inquilino di Palazzo Marino lunedì, parlando dei manifestanti, aveva detto, testualmente: «Non rispettano la regola d'ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. (ilGiornale.it)