Uragano Grace in Messico, otto morti. Negli Stati Uniti 42 milioni in allarme per Henri

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mobilitati gli uomini della Guardia Nazionale negli stati del Massachusetts, del Connecticut e di New York.

Allarme sulla costa nordorientale degli Stati Uniti dove è previsto l’abbattersi di Henri, l’uragano di categoria 1.

Dopo essersi abbattuto su Haiti, già colpita da un sisma che ha provocato circa 2mila morti, l’ uragano Grace ha toccato terra in Messico provocando almeno 8 morti e 3 dispersi

Sul Messico invece si è già abbattuto Grace e ha provocato diverse vittime prima di indebolirsi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali Grace è diventato un potente uragano di categoria 3 (su una scala da 1 a 5), mentre sta raggiungendo le coste del Messico. (Ticinonews.ch)

(LaPresse) – Il governatore della stato di Veracruz in Messico, Cuitláhuac García, ha confermato che almeno otto persone sono morte a causa dell’uragano Grace. Roma, 21 ago. (LaPresse)

Uragani e alluvioni stanno devastando gli Stati Uniti e il Messico. «Stiamo lavorando attivamente con i funzionari e con i primi soccorritori, mentre aiutiamo i cittadini nelle aree allagate», ha affermato. (La Sentinella del Canavese)

Il governatore dello Stato messicano di Veracruz, Cuitláhuac García Jiménez, ha riferito che il passaggio oggi dell’uragano Grace ha prodotto un bilancio di otto morti e tre dispersi. L’uragano Grace, dopo aver attraversato il golfo del Messico, ha toccato terra oggi in Messico nello Stato di Veracruz. (Corriere del Ticino)

Il governo messicano ha comunque approntato un piano di interventi di emergenza della Protezione civile in cinque Stati (Veracruz, Puebla, San Luis Potosí, Tamaulipas e Hidalgo), a cui partecipano quasi 8.000 uomini. (IL GIORNO)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)