Liguria. Toti: “Nonostante la pandemia, azzerato il disavanzo in sanità”

Liguria. Toti: “Nonostante la pandemia, azzerato il disavanzo in sanità”
Quotidiano Sanità SALUTE

Il giudizio di parificazione del Rendiconto 2020 da parte della Corte dei Conti è atteso per giovedì 22 luglio.

Toti: “Nonostante la pandemia, azzerato il disavanzo in sanità”. Il presidente ha illustrato in Commissione l’assestamento di bilancio 2021-2023 e annunciato che l’esercizio 2020 si è concluso con l’azzeramento del disavanzo, “ereditato dalla precedente amministrazione di centrosinistra”, che "ammontava a 94,7 milioni di euro”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

A bordo dell’imbarcazioni, infatti, un membro dell’equipaggio è risultato positivo al Covid e altri nove sono in quarantena. I primi test sono risultati negativi, ma ne seguiranno altri per monitorare la situazione, visto che anche la donna era stata ‘tamponata’ diverse volte durante il viaggio risultato sempre negativa. (IVG.it)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)

Sono due su dieci i 60enni che non hanno ancora ricevuto nessuna dose e tre su dieci i 50enni. Scende, ma solo leggermente, il numero di 20enni “no vax”: con 62.554 giovani (il 45,72%) che non si è ancora presentata all’appuntamento. (Genova24.it)

Covid Liguria 19 luglio, 38 nuovi casi e un decesso

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente" Questa la richiesta avanzata dal presidente della Regione Giovanni Toti, insieme all'assessore Ilaria Cavo, in una lettera inviata agli organizzatori degli eventi che si terranno in Liguria nel corso dell'estate. (GenovaToday)

Complessivamente i pazienti ospedalizzati per Covid sono 17 in tutta la Liguria, di cui 5 in terapia intensiva Per questo riteniamo che i ricoveri ospedalieri dovrebbero costituire il parametro chiave per gli eventuali cambi di colore delle regioni”. (Genova24.it)

Si è inoltre registrato un decesso, dunque sale a 4.356 il bilancio da inizio emergenza. Intanto sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria,Negli ultimi 7 giorni l’incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr