Liguria. Toti: “Nonostante la pandemia, azzerato il disavanzo in sanità”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Il giudizio di parificazione del Rendiconto 2020 da parte della Corte dei Conti è atteso per giovedì 22 luglio.

Toti: “Nonostante la pandemia, azzerato il disavanzo in sanità”. Il presidente ha illustrato in Commissione l’assestamento di bilancio 2021-2023 e annunciato che l’esercizio 2020 si è concluso con l’azzeramento del disavanzo, “ereditato dalla precedente amministrazione di centrosinistra”, che "ammontava a 94,7 milioni di euro”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza "Il 74% degli operatori scolastici presenti in Liguria si è regolarmente vaccinato, almeno con la prima dose. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo (Genova24.it)

Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 12.106 dosi di vaccini a mRna e a carica virale. (Telenord)

Nella nostra provincia sono 17 i contagiati, rispetto ai 16 dell'imperiese, i 26 di Genova e i 14 di Spezia. Sono infatti 76 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.585 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 3.350 antigenici rapidi), uno ogni 47,17 pari al 2,11%. (SavonaNews.it)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

na interrogazione dell'opposizione in consiglio regionale, presentata dal consigliere Paolo Ugolini (M5S), chiede chiarezza sull'andamento vaccinale in Liguria: "Dopo un momento di fiacchezza, sono oltre 80 mila i vaccini prenotati questa settimana in Liguria al netto degli open day, quindi riteniamo di raggiungere quota 90 mila che è il target assegnatoci dalla struttura commissariale", risponde in consiglio il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanita' Giovanni Toti. (Primocanale)