Perché alcuni utenti stanno forando i nuovi AirTag di Apple

Boom di ordini in tutto il mondo e Mela che si frega le mani, sulla scia degli strepitosi risultati registrati nel secondo trimestre fiscale.

L’ennesima «furbata» commerciale che ha fatto storcere il naso ai consumatori, e in particolare a un utente del forum MacRumors denominato smythey.

Il giorno dopo – sabato – il suo esempio è stato seguito, tra gli altri, anche dai professionisti delle riparazioni tech di iFixit (foto in alto)

Merito della loro efficacia nel consentire di ritrovare gli oggetti smarriti, unita a un’estrema semplicità di utilizzo (qui la nostra guida completa). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo AirTag non è molto utile per il monitoraggio del bagaglio registrato; questo è quanto emerge da un recente report redatto da Executive Traveller. Attualmente, lo scenario in cui AirTag può essere utile per il monitoraggio dei bagagli è quando lo zaino è stato indirizzato inaspettatamente all’ufficio bagagli di grandi dimensioni invece di uscire dalla cintura dei bagagli o in qualsiasi situazione simile in cui il suddetto è fuori posto ma è fermo (Telefonino.net)

Un processo fin semplice e diretto che avrebbe suscitato la preoccupazione del rivenditore australiano Officeworks il quale, in via del tutto precauzionale, ha temporaneamente rimosso gli AirTag dai propri scaffali. (macitynet.it)

La risposta è sì: esistono infatti alcune app che permettono di effettuare la registrazione di una telefonata .Vuoi fotografare la Luna con lo smartphone? (Zazoom Blog)

Oculus ha annunciato il miglioramento della tecnologia di tracciamento delle mani sul suo Quest 2Read More (HelpMeTech)

ubito messo sotto la lente, AirTag rivela dettagli curiosi, accorgimenti interessanti e qualche difetto a cui rimediare senza andare per il sottile. Giusto il tempo di metterlo in commercio, e intorno all’ultima novità di Apple, AirTag, si è scatenata la curiosità dei più appassionati. (WeAr news)

Secondo il più noto analista di Apple, Kuo, il colosso statunitense dovrebbe far arrivare il primo iPhone pieghevole nel 2023. Prevediamo che i dispositivi pieghevoli offuscheranno le segmentazioni di prodotto tra smartphone, tablet e computer portatili in futuro (Tecnoandroid)