Battlefield 2042, DICE perde Fawzi Mesmar: il capo del design lascia l'azienda a pochi giorni dal lancio

[.] Mi è stata fatta un'offerta irrinunciabile da un altro studio, che ha persino deciso di aspettare fino al lancio di Battlefield 2042 in modo da non creare squilibri interni.

Fawzi Mesmar lavora nel settore videoludico del 2005, e nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni importanti in studi del calibro di Gameloft, Atlus, King e DICE.

Per quest'ultimo, ha ricoperto il ruolo di head of design lavorando su Star Wars: Battlefront II, Battlefield V e Battlefield 2042. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Battlefield 2042 non include ancora la chat vocale, una funzione fondamentale nell'ambito di un titolo esclusivamente a base multiplayer ma che DICE a quanto pare considera alla stregua di una funzionalità obsoleta, ovverosia una caratteristica formalmente in disuso. (Multiplayer.it)

Secondo le informazioni, Mesmar si è rivolto direttamente a tutti i suoi colleghi tramite un'e-mail interna in cui afferma esplicitamente di aver accettato un'offerta "che non poteva rifiutare". Il suo addio allo studio svedese arriva pochi giorni dopo la prima di Battlefield 2042, accolta con giudizi contrastanti dalla critica, anche se con quasi il doppio di giocatori rispetto a Battlefield V alla sua uscita. (Eurogamer.it)

I nuovi dati riferiti da DICE, suggeriscono infatti che il "more of the same" del franchise, conta già milioni di giocatori, doppiando addirittura al lancio, quelli di Battlefield V. Sicuramente, l'open beta ha dato una mano a far crescere queste cifre, ma stiamo comunque parlando di un titolo valido e che comincia a consolidarsi (Eurogamer.it)

Voi state giocando a Battlefield 2042? Gli sviluppatori promettono di migliorare il titolo e correggere i tanti bug che hanno afflitto il lancio in questi giorni. (mmo.it)

Un giocatore di Battlefield 2042 ha sfruttato la versatilità e gli strumenti messi a disposizione da Portal per realizzare un modalità battle royale particolarmente ben riuscita, con tanto di lobby pre-game, loot casuale e molto altro ancora. (Multiplayer.it)

Avete già letto anche che gli utenti più creativi di Battlefield 2042 hanno voluto ricreare Squid Game nel gioco? Stiamo parlando de La mia amica Peppa Pig , protagonista di quello che verrà probabilmente ricordato come lo scontro del secolo (o quasi). (Spaziogames.it)