Tampone obbligatorio per entrare in Sicilia e Sardegna

ViaggiNews.com INTERNO

Tampone obbligatorio per entrare in Sicilia e Sardegna: cosa bisogna sapere.

Un’altra ordinanza del presidente della Sicilia Nello Musumeci ha introdotto il tampone obbligatorio anche per chi arriva da Malta.

Sono le isole Sicilia e Sardegna, già con forte aumento dei casi di Covid-19 e indice Rt elevato, a prender provvedimenti per tutelarsi dall’arrivo di casi infetti.

Lia Regione Sicilia ha anche istituito alcune zone rosse locali sul suo territorio a Mazzarino e Riesi, in provincia di Caltanissetta

La Sicilia ha già introdotto il tampone obbligatorio per chi viene da alcuni Paesi all’estero. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

– Barbagallo attacca Musumeci sulla gestione dell’emergenza sanitaria. “È veramente un governo alla frutta con un presidente che pensa solo a condoni, sanatorie, cavalli e giri in elicottero. (Livesicilia.it)

– Salvatore Mazzaglia, boss di primo piano di Cosa nostra, aveva creato una rete di traffico di droga. Tra gli imputati il genero di Mazzagia, Mirco Pompeo Casesa e alcuni nipoti di boss storici della famiglia di Cosa nostra catanese. (Livesicilia.it)

Sono 386 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola. I guariti sono 117 mentre nelle ultime 24 ore non ci sono morti Il totale dei decessi resta, per il secondo giorno consecutivo, a 6.006. (Gazzettinonline)

Sale così ad almeno 4.281.214 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.110.649 e 1.070 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri 3.264). (RagusaNews)

Lo svela un indicatore che tiene conto di nuovi casi e vaccinati in ciascuna Regione. Contagi in netta crescita, focolai che si moltiplicano con una nuova zona rossa, incidenza che aumenta con lo spettro di una nuova gialla proprio in piena stagione estiva. (Giornale di Sicilia)

In una settimana i casi sono più che raddoppiati (+124%) rispetto a sabato scorso quando se ne registravano 192. Il numero di decessi nelle ultime 24 ore è di 13 (ieri 11), portando a 127.864 il totale dall’inizio dell’epidemia in Italia (Giornale di Sicilia)