Biden ricorda l'11 settembre, a venti anni dagli attacchi di Al Qaeda

Tiburno.tv ESTERI

Intanto Los Angeles diventa il primo grande distretto scolastico americano a rendere obbligatorio il vaccino anti Covid-19 per gli studenti over 12 anni che partecipano alle lezioni in presenza

Dopo la disfatta afghana, il gradimento di Biden risente anche della ripresa del virus.

Lo ha dichiarato il presidente Joe Biden in occasione del ventennale degli attacchi di Al-Qaeda alle Torri Gemelle e al Pentagono. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Xi ha invitato al rispetto delle reciproche preoccupazioni e a gestire adeguatamente le divergenze. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping hanno tenuto una conversazione telefonica ieri, 9 settembre, per la prima volta dopo diversi mesi, nel tentativo di attenuare la conflittualità tra le due maggiori potenze mondiali. (Nova News)

Secondo quanto detto nella chiamata dal presidente Xi, la Cina è pronta a cooperare su questioni che vanno dall’economia globale ai cambiamenti climatici, ma per far rientrare le relazioni tra i due Paesi sulla strada giusta, la cooperazione deve essere improntata al “rispetto delle reciproche preoccupazioni fondamentali“ Discussione incentrata sugli obiettivi convergenti e quelli divergenti tra i due paesi. (Metropolitan Magazine )

Venerdì 10 settembre 2021 - 09:33. Telefonata tra Biden e Xi, la prima da 7 mesi. Ampio e strategico confronto tra i due leader. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 10 set. (askanews)

Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. Le nuove misure riguarderanno circa i due terzi di tutti i dipendenti statunitensi, pari a circa 100 milioni di persone. (editoriale italiano)

Persone a cui si è rivolto con fermezza: “Il mio messaggio ai non vaccinati è questo: cosa aspettate ancora? Covid, Biden ai non vaccinati: la nostra pazienza ha un limite. In Usa vaccino obbligatorio per tutti i dipendenti federali. (askanews)

Il piano illustrato dal presidente Joe Biden ha l'obiettivo di dare una sferzata alla campagna vaccinale in un Paese in cui ancora 80 milioni di persone non hanno ricevuto neanche una dose. Siamo stati pazienti ma la nostra pazienza ha un limite (Il Sole 24 ORE)