Elezioni: Conte,Bonelli non ci usi per negoziare con il Pd

La Sicilia INTERNO

Anche se ho visto da Bonelli dichiarazioni non adeguate, non è possibile mettere in discussione le nostre battaglie sulla transizione ecologica"

Su queste basi - ha aggiunto -, ci siamo se vuole discutere Fratoianni, e anche Bonelli se vuole.

"Bonelli non ci deve usare per negoziare con il Pd".

È il messaggio inviato al co-portavoce di Europa verde dal leader del M5s Giuseppe Conte, ospite de L'aria che tira, su La7, rispondendo a una domanda sulle interlocuzioni con Ev e Si. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si può trattare Calenda come un bambino viziato che siccome urla mamma e papà gli danno tutto» «L’accordo tra Pd e Calenda va rinegoziato». (Corriere della Sera)

Intervista al leader di Europa verde . Ma sistemarlo nel porto di Piombino non sta né in cielo né in terra. (Il Manifesto)

Vorrei ricordare che quando Calenda era al Mise è arrivato l'accordo con Arcelo-Mittal. Io non capisco perché Calenda parla sempre di competenza, se poi non sa i numeri (L'HuffPost)

- ROMA, 04 AGO - "Non siamo andati all'incontro con Letta perchè non c'erano le condizioni per arrivare a un'intesa. L'intesa con Calenda si allontana dal sentimento del centrosinistra. (l'Adige)

Lo ha detto Angelo Bonelli, leader dei Verdi che poi ha negato contatti con il Movimento 5 Stelle: «Io non ho mai parlato con Conte», ha affermato L'elettorato di centrosinistra è disorientato rispetto a un accordo con Calenda che non parla di temi necessari per dare una prospettiva all'Italia. (ilmattino.it)

Si smette di parlare dei problemi della gente, dall'emergenza climatica all'aumento dei prezzi dell'energia: quei punti vanno rinegoziati se non vogliamo fare un torto al Paese". Lo dice Angelo Bonelli di EV a Rainews24 (Trentino)