Tokyo 2020, Oms: Giochi aiutino a raggiungere equità vaccinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SPORT

Così su twitter il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

“Possano queste Olimpiadi di Tokyo essere una fonte di speranza e unità per raggiungere l’equità vaccinale e porre fine alla pandemia”, ha aggiunto

(LaPresse) – “Felice di essere in Giappone per affrontare il Comitato Olimpico Internazionale.

Sono arrivato con un messaggio semplice ma urgente: possiamo sconfiggere il Covid19, ma solo se tutti fanno la loro parte”. (LaPresse)

Su altri media

La scoperta ha lasciato tutti un po' sorpresi: migliaia di ostriche si erano attaccate alle corde. i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. (Ticinonline)

Il ginnasta irlandese Rhys McClenaghan ha voluto mettere alla prova i letti anti-sesso, e quindi anti-virus, e il suo esperimento a base di salti ha di fatto messo tutto in discussione etichettando la faccenda come "Fake news". (Rai News)

Ci si aspetta di passare attraverso diversi livelli di filtraggio, vediamo casi spuntare. Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. (OA Sport)

"Il giornalista, quando è partito, aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione "Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". (Sportal)

Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. Era molto molto dispiaciuto, direi disperato. (LaPresse)

Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. (La Repubblica)