Covid, positivo un ceco, 21 sudafricani e 8 britannici in isolamento: ansia a Tokyo 2020

La Gazzetta dello Sport SPORT

I 21 SUDAFRICANI in isolamento — Sono ventuno i casi di contatto nell'entourage dei due calciatori e del dirigente sudafricano risultati positivi al Covid-19.

È diversa la situazione per gli atleti che sono entrati in contatto casi di contatto con i positivi.

La conseguenza di tutto questo è un rifiuto per i Giochi e un malcontento crescente tra gli abitanti di Tokyo

Dal 1° luglio sono stati conteggiati in totale 58 casi di positività su quasi 20.000 persone arrivate in Giappone tra atleti, dirigenti e giornalisti (un italiano). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

"Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. (Sportal)

E ancora: “Quello che abbiamo bisogno di fare è assicurarci che tutti i casi che emergono siano gestiti bene Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. (OA Sport)

La scoperta ha lasciato tutti un po' sorpresi: migliaia di ostriche si erano attaccate alle corde. In totale sono state rimosse ben 14 tonnellate di ostriche, per un costo totale di 1,2 milioni di franchi. (Ticinonline)

Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. (La Repubblica)

Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. Riguardo invece al golfista Francesco Molinari “ci teneva tantissimo ci ha provato fino all’ultimo (LaPresse)

Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto Haneda di Tokyo, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)