Roma si scalda per il doppio round di Formula E – FOTO

FormulaPassion.it SPORT

Come annunciato qualche settimana fa, anche la tappa italiana vivrà due gare nel prossimo weekend, con i protagonisti della serie “full electric” che si daranno battaglia a partire da sabato 10 aprile.

A Roma debutterà anche la nuova Safety Car, la MINI Electric Pacesetter, che si alternerà con la BMW i8 nel corso di questa stagione che godrà per la prima volta delle insegne di Campionato del Mondo FIA. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

In questo modo, aumenta la consapevolezza del pubblico sull’importante ruolo delle auto elettriche nella mobilità futura”, ha spiegato poco tempo fa il presidente della FIA Jean Todt. Una due giorni all’insegna dell’alta velocità e delle zero emissioni, in una versione riadatta alle nuove norme anti COVID-19. (Rinnovabili)

Lo status del paese come centro della crescita della mobilità elettrica in Europa è diventato evidente nel 2020, quando le vendite di veicoli elettrici sono triplicate”. Il campionato mondiale ABB FIA Formula e porta infatti a Roma tutta la forza della carica elettrica degli sport dedicati ai motori mantenendo fermo il rispetto dell’ambiente con inquinamento ‘zero’. (Rinnovabili)

Comunque la pensiate sulla Formula E, prendiate atto che a Roma il presente in loco Toto Wolff ha perso il primo atto, con due Mercedes spiattellate tra loro. SANTINI SCRIPSIT. Doppio round per la Formula E nella città eterna, con la seconda manche che prenderà il via domani alle ore 13. (QUOTIDIANO.NET)

Chi sarà in corsa a Roma. In gara a Roma 12 team e 24 piloti al volante delle monoposto elettriche di seconda generazione (Gen 2) Da giovedì sera, in direzione Gra, Laurentina Gra, via Oceano Atlantico, il traffico è stato deviato su via Laurentina. (RomaToday)

A Roma, Bird arriva da secondo, con 7 punti da recuperare a Nick DeVries, della Mercedes. Ci sono due gare a disposizione e in due gare in questo campionato si ribalta il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Per quanto riguarda l'E-Prix di Roma qualifiche e gare saranno trasmesse su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e in streaming sull'app SkyGo. Sempre in streaming sarà possibile seguire il week end dell'E-Prix che si terrà a Roma anche su Now e sulla piattaforma Mediaset Play. (Sport Fanpage)