Pillole di paddock

FormulaPassion.it SPORT

Segue quindi una sequenza di curve a novanta gradi, tratto caratteristico dei circuiti cittadini, ma che essendo poste in rapida successione delineano un settore fluido.

DS tutta nuova. Il doppio E-Prix di Roma coincide con il debutto del nuovo powertrain dei campioni in carica di DS-Techeetah.

Stando alle previsioni attuali, le temperature dovrebbero attestarsi sui 15°C, fattore che potrebbe intensificare l’evoluzione della pista e complicare la messa in temperatura degli pneumatici

Le temperature potrebbero quindi rivelarsi la grande incognita per domenica, specialmente per le qualifiche che si disputeranno all’insolito orario delle nove di mattina. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Da giovedì sera, in direzione Gra, Laurentina Gra, via Oceano Atlantico, il traffico è stato deviato su via Laurentina. Sabato 10 aprile prima (dalle 8 alle 8.45) e seconda sessione di prove (10.15-10.45); qualifiche e Super Pole (12-13), E-Prix (round 3) dalle 16.04 (45 minuti più un giro). (RomaToday)

SANTINI SCRIPSIT. Doppio round per la Formula E nella città eterna, con la seconda manche che prenderà il via domani alle ore 13. Cito la durata della gara poiché credo sia un tema centrale per tutti quelli che hanno paura dell’arrivo della Sprint Race in Formula 1. (QUOTIDIANO.NET)

Sabato 10 aprile e domenica 11 aprile torna nella capitale il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, settima edizione della celebre gara tra bolidi elettrici. Una due giorni all’insegna dell’alta velocità e delle zero emissioni, in una versione riadatta alle nuove norme anti COVID-19. (Rinnovabili)

Il campionato mondiale ABB FIA Formula e porta infatti a Roma tutta la forza della carica elettrica degli sport dedicati ai motori mantenendo fermo il rispetto dell’ambiente con inquinamento ‘zero’. Lo status del paese come centro della crescita della mobilità elettrica in Europa è diventato evidente nel 2020, quando le vendite di veicoli elettrici sono triplicate”. (Rinnovabili)

Doppio appuntamento a Roma con il Mondiale di Formula E. Sam Bird, pilota della Jaguar, si racconta, tra le nozze in Italia e una speciale fonte di ispirazione: “Il mio idolo era Gabriele Tarquini, adoravo le gare Turismo. (La Gazzetta dello Sport)

Per quanto riguarda l'E-Prix di Roma qualifiche e gare saranno trasmesse su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e in streaming sull'app SkyGo. Programma e orari dell'E-Prix di Roma 2021 di Formula E. (Sport Fanpage)