Bollette, stangata in arrivo: da ottobre rischio aumento del 60%

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Stangata in arrivo nelle bollette elettriche degli italiani, che già a partire dal mese di ottobre potrebbero aumentare del 60%. E, senza interventi del governo, addirittura del 100%. Quanto al gas, la bolletta per gli italiani potrebbe aumentare del 70% a fine ottobre. Sono le previsioni che fa Nomisma Energia, e la causa dei rincari è sempre la stessa: la corsa del prezzo del metano. In compenso, arriva la notizia positiva che gli stoccaggi di gas in Italia sono arrivati al 90%, l'obiettivo che si era fissato il governo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA, 29 SET - Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l'Arera limita l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica per le famiglie ancora in tutela e, pur rimanendo su livelli molto alti, evita il raddoppio. (L'Eco di Bergamo)

E' la stima di Nomisma energia secondo cui, senza interventi del governo, l'impennata delle tariffe potrebbe raggiungere il 100%. L'Arera renderà noto l'aggiornamento della luce entro la fine del mese, mentre per quello del gas bisognerà aspettare, in base ai nuovi metodi di calcolo, inizio novembre. (Adnkronos)

In realtà, già con lo scorso aggiornamento del 1° luglio l’autorità dell’energia (Arera) era riuscita a rinviare di ulteriori tre mesi i rincari per gli utenti del mercato tutelato. (idealista.it/news)

Secondo le stime di Facile.it a partire da ottobre la bolletta del gas per i clienti del mercato tutelato potrebbe aumentare fino al 120% arrivando a sfiorare, per la famiglia tipo, i 317 euro al mese. (La Voce di Rovigo)

Mutti: “Il Venezia è attrezzato per dire la sua in questa B estremamente competitiva”. vedi letture. Intervistato in esclusiva dai colleghi di TuttoB.com, Bortolo Mutti, ha parlato così del Venezia, prossimo avversario del Cagliari: "Dopo la retrocessione la società ha cambiato tanto: dai dirigenti ai giocatori, passando per l’allenatore, Javorcic, che ha dato un’impronta diversa. (Tutto Cagliari - News)

Settembre 2022 a a (Corriere dell'Umbria)