Coronavirus, Solinas “Chiederemo il test sierologico ai turisti”

SardiniaPost INTERNO

“Stiamo ragionando col Governo su un punto di intesa per garantire equilibrio, lo facciamo proponendo un modello che è già quello usato per riprendere la Serie A o il cinema: sia i calciatori che gli attori faranno i test – spiega il presidente della Regione – e questo non significa mettere barriere, ma pensare alle esigenze del Paese”.”In assenza di un accordo col Governo, avremo un sistema di controllo articolato che si basa su una registrazione all’ingresso sull’isola, su una piattaforma e su un questionario che ci permetterà di capire dove concentrare maggiori controlli”, sottolinea Solinas. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mio 'me ne ricorderò', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda". Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena e poi a Cagliari. (Adnkronos)

Il mio 'me ne ricorderò', comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda". "So di essere stato ruvido ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. (L'Unione Sarda.it)

"Le cose stanno procedendo bene per cui mi auguro che si continui così in queste serate di questo anomalo ponte del 2 giugno. Per quanto riguarda la qualità della manifestazione, cosa volete che vi dica, leggetevi un pò le idee di questi signori in piazza. (La Repubblica)

Così il sindaco di Milano Beppe Sala dopo la manifestazione di questa mattina organizzata in piazza Duomo dall’ex generale Antonio Pappalardo. La manifestazione di oggi era annunciata sui social dei gilet arancioni da diversi giorni. (Radio Lombardia)

Poi il sindaco ha anche affrontato la questione delle imminenti riaperture di palestre e piscine, con un video girato dallo storico Centro Sportivo Saini. E' soddisfatto il sindaco Giuseppe Sala, dopo l'annuncio dell'imminente via libera agli spostamenti tra regioni anche per la Lombardia. (IL GIORNO)

"Vi spiego questo perché se volete imputare responsabilità al Comune, va bene - spiega rivolgendosi ai milanesi -. Nelle prossime settimane e mesi è plausibile che ci siano altre proteste e manifestazioni, per questo voglio spiegare il meccanismo autorizzativo". (IL GIORNO)