La crisi ucraina e la pretesa Usa di controllare il mondo - piccole note

Piccole Note ESTERI

C’è anche la questione del rovesciamento sostenuto dagli Stati Uniti del governo ucraino eletto democraticamente nel 2014, che poi è il punto di partenza di tutti i problemi recenti.

Ripensare il budget della difesa degli Stati Uniti in modo che possa servire effettivamente alla sola difesa degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti non avrebbero “ammassato truppe vicino al confine messicano”?

Il mondo è in una crisi economico-finanziaria profonda, che al momento è celata solo grazie a grossolani giochi alchemici. (Piccole Note)

Ne parlano anche altri media

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il ministro degli Esteri tedesco Annalina Barbuk Nelle ultime settimane, la Russia ha accumulato più di 100.000 soldati vicino al confine ucraino senza una ragione apparente. (TecnoSuper.net)

Non c’è alcuna differenza tra una piccola invasione e una grande” invasione “perché è impossibile invadere a metà o essere aggressivi per metà. Roma, 20 gen. (LaPresse) – “Ieri il presidente” Usa Joe “Biden ha detto parole molto chiare e semplici: la Russia sarà ritenuta responsabile se invaderà l’Ucraina. (LaPresse)

Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock a Berlino con Antony Blinken a proposito della crisi in Ucraina. «Siamo d'accordo sul fatto che l'unica via sia quella politica, questa via passa per il dialogo». (Il Messaggero)

Roma, 20 gen. (LaPresse) – “Concordiamo che l’unica via per risolvere la crisi” al confine tra Russia e Ucraina sia “quella politica”, il che implica il “dialogo”. (LaPresse)

Annalena Baerbock, ministra degli Esteri tedesca, si è recata Kiev, dopodiché volerà a Mosca dove avrà un colloquio con il suo omologo russo. Ma nella coalizione di governo tedesca, che tiene insieme i socialdemocratici, i verdi e i liberali, pare non la pensino tutti come il cancelliere Scholz (EuropaToday)

“La diplomazia è l’unico modo praticabile per disinnescare l’attuale situazione estremamente pericolosa”, ha detto Barbock. Germania e Ucraina vogliono lanciare una nuova iniziativa diplomatica nel conflitto con la Russia e si adoperano per rilanciare la cosiddetta formula della Normandia. (Italnews)