Crolla ponte metropolitana, 20 morti a Città del Messico

FormulaPassion.it INTERNO

“Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente” ha affermato il sindaco di Città del Messico Claudia Sheinbaum, accorsa sul luogo del disastro.

Il bilancio provvisorio parla di almeno 20 morti e oltre 70 feriti, con i soccorsi che sono stati interrotti per il rischio di ulteriori crolli della struttura e sono ripartiti soltanto alcune ore dopo con l’ausilio di una specifica gru. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. (Il Digitale)

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. (Vesuvius.it)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due. Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti. (Ticinonline)

I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni. Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)