Ex Ilva, associazioni in tribunale | Tarantobuonasera

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Giovedì 14 ottobre davanti al Tribunale, in via Marche, alle ore 11, si ritroveranno esponenti di Giustizia per Taranto, Taranto Respira, Legamjonici, Peacelink, Hermes Academy, Pro Gentes, Una strada diversa ed Europa Verde Taranto

In una nota le associazioni spiegano che la richiesta viene avanzata alla luce delle indagini della Procura di Potenza dalle quali emergerebbe «l’esistenza di uno schema di pressioni illecite e corruttive nella gestione della vicenda Ilva». (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ex Ilva: a Taranto 1.600 senza Green Pass. Dai sindacati: “L’azienda avrebbe convocato le organizzazioni per fornire aggiornamenti in merito all’ingresso dei lavoratori”. Sono ad oggi circa 1.600, su un organico di 8.200 diretti, i dipendenti di Acciaierie d'Italia, ex Ilva, addetti al siderurgico di Taranto, che non risultano ancora muniti di Green Pass. (Cosmopolismedia)

La Rassegna visita luoghi di particolare significato storico, artistico e naturalistico, con lo scopo di valorizzare il patrimonio del nostro territorio, che viene con molta cura tramandato. Il concerto, eseguito dall’Orchestra Giovanile “Milano Strings Academy” direttore il M° Michelangelo Cagnetta, rientra nel percorso della Rassegna Concertistica “Itinerari Musicali”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono 1.600 i dipendenti diretti dell’ex Ilva che non hanno ancora presentato il Green Pass all’azienda. Dal 15 ottobre entrerà in vigore l’obbligo del green pass anche per i lavoratori. (La Repubblica)

La direzione dell’ex Ilva ha istituito un Comitato Green Pass con la finalità di gestire e monitorare «eventuali criticità aziendali che potrebbero emergere nell’operatività dell’azienda in relazione alla verifica delle certificazioni verdi». (Corriere del Mezzogiorno)

La questione green pass, lo scorso fine settimana, è stata motivo di scontro. E’ stato superato lo scontro azienda-sindacati sul green pass. (TarantoBuonaSera.it)

Ingressi separati: possessori di green pass da una parte e dall’altra chi invece si sottoporrà a tampone. Accordo tra Acciaierie d’Italia e sindacati per i lavoratori che non si sono sottoposti al vaccino. (TarantoBuonaSera.it)