Covid, 3 giugno. In continuo aumento i guariti in Sardegna

Il Tamburino Sardo INTERNO

Le persone attualmente positive sono 146, 1.080 i guariti, mentre resta invariato a 131 il numero dei decessi.

Tra le 146 persone attualmente positive (-9 rispetto a ieri), 133 si trovano in isolamento domiciliare, 12 sono ricoverati con sintomi, e soltanto 1 paziente sottoposto a terapia intensiva.

La Protezione Civile ha diramato un comunicato in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. (Il Tamburino Sardo)

Su altre testate

Cagliari, 31 maggio 2020 – Cresce l’ottimismo per una Sardegna quasi covid-free. Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 251 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari. (Olbia.it)

Da domani sarà di nuovo possibile spostarsi in tutta Italia da una regione all’altra non sarà più necessaria un’autocertificazione. Da domani infatti sarà di nuovo possibile spostarsi da una regione all’altra come abbiamo sempre fatto, per qualsiasi motivo e non sarà più necessaria un’autocertificazione. (Calcio Casteddu)

Poi l’ho venduta, ma negli ultimi anni l’ho sempre lasciata in Sardegna, prima alla Maddalena (come nella foto) e poi a Cagliari. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. (vistanet)

Nessuna bandiera di partito esibita. Anche a Cagliari il centrodestra in piazza per dare voce “all’Italia che non si arrende”, nell’ambito dell’iniziativa organizzata a livello nazionale a Roma con Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (FdI) e Antonio Tajani (Forza Italia). (SardiniaPost)

E lo dico alla vigilia della Festa della Repubblica – prosegue il post del sindaco di Milano, che ha scatenato dure polemiche nei giorni scorsi con le sue accuse alla Sardegna -. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. (SardiniaPost)

Per ora l'unica certezza, confermata dallo stesso presidente, è che nessun turista che sbarcherà nell'Isola sarà sottoposto a quarantena. Il duro confronto a distanza tra Solinas e Giuseppe Sala registra un mea culpa da parte del sindaco di Milano: "Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna (Tiscali.it)