Decreto Flussi, il 27 gennaio via alle domande per i lavoratori non stagionali

Gli Stranieri, news immigrazione ESTERI

Per inviare le domande bisogna essere in possesso delle credenziali SPID utilizzando se possibile lo stesso indirizzo email usato per l’identità SPID, quale nome utente.

L’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda sarà disponibile a partire dalle ore 9 di dopodomani, mercoledì 12 gennaio, sul sito https://nullaostalavoro.dlci.interno.it.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 17 marzo 2022

Dalle ore 9 del 27 gennaio, invece, potranno essere inviate le domande per l’assunzione di lavoratori non stagionali, per i lavoratori autonomi e per le conversioni. (Gli Stranieri, news immigrazione)

Su altri media

Infine 7.000 ingressi sono riservati a coloro che devono convertire in lavoro il permesso di soggiorno già posseduto ad altro titolo. La restante quota di 3.000 resta per i cittadini di altri Paesi con i quali, nel corso del 2022, entreranno in vigore accordi di cooperazione. (Fiscoetasse)

Ciò significa che le aziende di autotrasporto possono presentare domanda per accogliere un quantitativo di lavoratori. Perché il decreto, già registrato dalla Corte dei Conti il 27 dicembre, giungerà in Gazzetta Ufficiale il 17 gennaio 2022. (Uomini e Trasporti)

Potranno inviare le domande le imprese di autotrasporto in conto terzi iscritte all’Albo degli Autotrasportatori e al Ren. Come nell’anno precedente, il trasporto stradale rientra nella più ampia categoria che comprende l’edilizia e il turismo. (TrasportoEuropa)

Ma cosa è il decreto cosiddetto Flussi? 130/2020) che ha definitivamente eliminato gli stringenti vincoli che erano stati imposti agli ingressi di stranieri per lavoro. (2duerighe)

Registrati e solo al primo ingresso nei singoli applicativi TeamSystem utilizzati, ti verrà chiesto di associare le credenziali che utilizzi abitualmente in quel sistema al tuo TeamSystem ID Inoltre, con TeamSystem ID, non è necessario entrare e uscire per passare da un applicativo a un altro, ma resti sempre connesso. (Euroconference LAVORO)

100 QUOTE riservate ai lavoratori stranieri che abbiano completato programmi di formazione e istruzione nei Paesi d’origine ai sensi dell’art. Il Decreto fissa una quota massima di ingressi pari a 69.700 unità, 42.000 delle quali riservate agli ingressi per motivi di lavoro stagionale. (Melting Pot)