Mes, Salvini: 'Premier pro tempore ha vari problemi, non lo invidio"

Adnkronos INTERNO

"Qualcuno ha mentito - continua Salvini - o ha mentito Conte, o ha mentito Gualtieri, o ha mentito il governo italiano, o ha mentito l'Eurogruppo, o ha mentito qualcuno a Roma o ha mentito qualcuno a Bruxelles.

Per la Lega la riforma del Mes - conosciuto anche come Fondo salva-Stati - non è "emendabile", ma va "bloccata".

Noi abbiamo una posizione, rispetto la posizione contraria: quello che non accetto è la presa in giro del Parlamento e del popolo italiano, che si esprime attraverso il Parlamento". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le parole del premier Giuseppe Conte all'arrivo a Londra per il summit della Nato in occasione del 70° anniversario del Patto Atlantico. Con Di Maio mi sento quotidianamente". (Quotidiano.net)

Per completezza d’informazione, vi lasciamo al video che mi mostra l’esito del sondaggio politico sul Mes con Salvini e Conte, senza dimenticare il quesito su Renzi. La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? (Bufale.net)

Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della questione Mes con i giornalisti a Londra, all'indomani dell'informativa alle Camere sul fondo salva Stati. Semmai per altro tradimento va incriminato Salvini stesso, perché se l'è sognata 'sta storia della firma perché non è mai stato firmato questo trattato. (Adnkronos)

Quando parlavo di emendabilità riportavo le parole del vice-capogruppo dei 5 stelle Silvestri che esprimeva tutti i suoi dubbi ieri alla Camera. Sul Meccanismo europeo di stabilità "Noi non cambiamo posizione rispetto a cinque mesi fa. (Rai News)

Per quanto riguarda il debito pubblico dell'Italia ha confermato come l'unico modo per incidere significativamente è quello di ridurre le tasse: " Ne ero convinto quando ero al governo, ne rimango convinto all'opposizione e ne rimarrò convinto quando torneremo al governo, mi auguro il prima possibile ". (ilGiornale.it)

agenziavista.it (Corriere della Sera)