Tennis, Guido Monaco: "Matteo Berrettini non ha avuto un'eco negativa come Sinner"

OA Sport SPORT

Nuova puntata di Tennis2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo del tennis.

Dal punto di vista tecnico, si è visto quanto sia vicino ai più forti del mondo.

Per commentare il talento Berrettini abbiamo interpellato l’ex tennista Guido Monaco, che esprime un giudizio anche tecnico sul giocatore romano: “Dal punto di vista mediatico, Matteo non era valorizzato per quanto stesse facendo. (OA Sport)

Su altre fonti

Matteo Berrettini, protagonista della storica finale raggiunta a Wimbledon, è costretto a rinunciare all'Olimpiade. Il tennista 25enne è alle prese con un risentimento muscolare e dovrà restare a riposo 15 giorni. (Sky Sport)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Il tennista romano, finalista di Wimbledon, ha proseguito mostrando tutta la propria delusione: "Rappresentare l’Italia è un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi - ha aggiunto Berrettini - (Giornale di Sicilia)

Matteo completerà il tour statunitense proprio con gli US Open, in scena dal 30 agosto al 12 settembre Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport. (Tennis Fever)

La delegazione dell'Italia Team si attesta così a 384 atleti (198 uomini, 187 donne). Matteo Berrettini alza bandiera bianca. (LaPresse)

L’infortunio muscolare sembra essere conseguenza proprio dell’impresa dello scorso weekend: nell’ultimo atto del torneo, infatti, il 25enne romano era sceso in campo con una fasciatura alla coscia. Il tennista italiano è infatti alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni”. (varesenews.it)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma tra una settimana. Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese. (LiveTennis.it)