Spadafora: "Se riparte il Paese, deve ripartire il calcio" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

ai micorofoni di "La Vita in Diretta" su Rai 1, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare della possibile ripresa del campionato di Serie A.

Se riparte il Paese è chiaro che deve ripartire anche il calcio - ha spiegato -.

Vedi anche Serie A Serie A, Malagò: "Ripresa?

Vedi anche Calcio Spadafora, ripartenza il 13 giugno?

"In questi tre mesi abbiamo aiutato i collaboratori sportivi con un bonus di 600 euro - ha concluso -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Voglio esserlo sulla ripresa di tutto il Paese, ho detto un secco no quando contavamo i morti e ci chiedeva di ripartire col campionato. Se riparte l’Italia, riparte anche il calcio che è una grande industria: quella grande prudenza ci fa essere ottimisti”. (CalcioNapoli24)

. FIGC, Gravina replica all’AIC: “Paradossale pensare ad uno sciopero”. Serie A, le linee guida per la ripresa: dal divieto di proteste alle sale stampa chiuse. Il comunicato dell’AIC: “Stortura sugli stipendi, serve un accordo” “Sono ottimista per la ripresa del campionato. (Toro News)

Foto: ansa.it Nel pomeriggio il Ministero dello Sport ha pubblicato le indicazioni per gli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche. (Zerocinquantuno.it)

Una volta ricevute le trasferirò al Comitato Tecnico Scientifico. Lunedì 25 riceverò dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato, le nuove regole che il calcio ci propone per ripartire. (LAROMA24)

Negli spogliatoi deve essere garantito il distanziamento dei calciatori di almeno 2 metri; mentre per quanto riguarda l’uso della Sala Medica, almeno nella prima settimana, dovranno essere programmate sotto il coordinamento del Medico Sociale e limitate alle reali necessità. (LAROMA24)

"Pochi. piega il ministro dello sport Vincenzo Spadafora a 'La vita in diretta' su Rai 1, il ministro che qualche presidente di A, malizioso, aveva battezzato come il ministro contro lo sport. Il 28 maggio è probabile, quasi certo ormai, il via libera del governo alla riapertura del campionato di calcio. (la Repubblica)