Finestrone di calciomercato? La Fifa ci sta pensando

JuveLive SPORT

Questa è la nuova ipotesi allo studio della Fifa una volta che sarà terminata l’emergenza Coronavirus.

E allora il tempo per concludere operazioni di calciomercato sarebbe davvero strettissimo, di poche settimane.

Calciomercato, l’idea della Fifa. E dunque, entrando nel dettaglio, detta che questa sarebbe una misura eccezionale legata all’emergenza Coronavirus, si aprirebbe una lunghissima finestra di calciomercato con l’apertura a luglio e la chiusura a fine gennaio. (JuveLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. In realtà vale anche l’opposto: con un’eventuale conclusione della stagione in anticipo il calciomercato potrebbe essere una buona soluzione per sostenere la ripresa economica delle società. (Pianeta Milan)

A tal proposito, secondo il Telegraph, la FIFA starebbe pensando di estendere la prossima finestra di mercato: una vera e propria maxi-sessione, che partirebbe come da tradizione a luglio ma si concluderebbe a gennaio, durando ben sette mesi. (Milan News)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (Tutto Napoli)

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. Arrivano conferme dalla Francia sulle valutazioni della FIFA in merito a una maxi-sessione di calciomercato. (Milan News)

Uno de problemi riguarda la scadenza del 30 giugno, data in cui molti calciatori vedranno terminare i loro contratti: come prorogare i campionati oltre quella data, mantenendo inalterate le rose? Un passo in questo senso Infantino lo ha già fatto rinviando il Mondiale per club. (CalcioMercato.it)