Bomba a Taggia: "Rimossa anche la seconda spoletta, ora l'ordigno è in sicurezza". L'annuncio degli artificieri

Imperiapost.it INTERNO

Questo l’aggiornamento degli artificieri del 32° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Alpina Taurinense, unità specialistica delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano, al lavoro, da questa mattina, per mettere in sicurezza l’ordigno bellico ritrovato recentemente nel Torrente Argentina.

Bomba a Taggia: “Rimossa anche la seconda spoletta, ora l’ordigno è in sicurezza”. Dopo la rimozione della prima spoletta, effettuata con l’ausilio della chiave a razzo, i professionisti sono dovuti ricorrere a un altro macchinario, lo swordfish, per tagliare la seconda spoletta. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

Articolo 2. I contravventori alla presente Ordinanza, salvo che il fatto non configuri un diverso e/o più grave illecito, saranno perseguiti ai sensi degli artt. (Sardegna Reporter)

Ci auguriamo che il distretto rurale ridiventi il luogo della progettualità condivisa per partecipare ai bandi del PSR, ai contratti di filiera e di distretto, alle opportunità europee e ministeriali. Poi Conoci, la Vaccaro e il nulla. (Sardegna Reporter)

advertisement. Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione del Festival musicale “Alghero Music Spotlight”. Le iscrizioni per il contest Alghero Music Spotlight – Iscrizione (icompany. (Sardegna Reporter)

Una volta distrutte le spolette, l’ordigno verrà trasportato nella Cava Bergamasca di Bevera La prossima fase consisterà nella distruzione delle spolette all’interno della camera di espansione, una gabbia di metallo ricoperta di tessuto e riempita con 90 metri cubi di sabbia, capace di attutire l’effetto della bomba in caso di esplosione. (Riviera24)

Il grosso dei cittadini coinvolti dall'evacuazione era localizzato sul comune di Taggia, circa 8mila persone. In quanto la zona rossa comprendeva tutto l'abitato di Arma di Taggia e di Levà. (SanremoNews.it)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore all’Agricoltura per la Regione Campania, Nicola Caputo, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione di ‘BaccalaRe’, la rassegna incentrata su cucina, cultura e tradizione promossa, tra gli altri, dall’imprenditore Vincenzo Varriale (LaPresse)