Manifestazione no Green pass. Due inchieste sulle devastazioni, oscurato dalla polizia il sito di Forza Nuova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Uno riguarda gli organizzatori del raid alla Cgil, l’altra sui teppisti che hanno partecipato alle azioni di violenza, in cui sono rimasti feriti 38 appartenenti alle forze dell’ordine.

Per due - Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio - è stata confermata la custodia in carcere.

Si muove su due livelli l’inchiesta della procura sugli scontri di sabato nel cuore di Roma (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – È stato condannato a 8 mesi – con il rito abbreviato – uno dei due no Green pass arrestati dopo la manifestazione del 2 ottobre scorso a Milano per resistenza a pubblico ufficiale. Milano, 12 ott. (LaPresse)

Questo lo slogan che ha aperto il corteo a cui hanno preso parte circa manifestanti organizzato dai sindacati autonomi in tutte le città italiane tra cui anche Trieste. A presidiare l’edificio la Guardia di Finanza ma i volontari del sindacato Usb hanno organizzato un cordone per evitare ogni possibili azione dimostrativa violenta. (Telefriuli)

In piazza anche i No Paura Day di Cesena e i portuali di Ravenna “I datori di lavoro cosa aspettano per schierarsi con i loro lavoratori?”, ha chiesto, in tono provocatorio, Mauro Mammana, organizzatore della manifestazione. (Livingcesenatico)

Un corteo per dire "no green pass". Contro il green pass ma anche contro la campagna vaccinale messa in atto dal Governo (IL GIORNO)

Danni ad entrambi i mezzi. Sul posto polizia locale per i rilievi di rito e il personale medico del 118 (triestecafe.it)

Artigiani, studenti e altre categorie di lavoratori hanno comunque fatto sentire con forza la propria voce. Tra loro anche gli scioperanti che in geande numero hanno deciso di incrociare le braccia contro il ‘lasciapassare verde’ che entrerà ufficialmente in vigore da venerdì 15 ottobre. (la VOCE del TRENTINO)