Inchiesta ‘Ndrangheta concerie, Giani va al contrattacco. Salvini: «Toscana un caso nazionale»

Inchiesta ‘Ndrangheta concerie, Giani va al contrattacco. Salvini: «Toscana un caso nazionale»
Corriere Fiorentino INTERNO

«Giani in aula fa il Marchese del Grillo.

«Non nego — ha detto Monni — che quando è arrivata la notizia di possibili infiltrazioni mafiose in Toscana ho avuto un momento di sconforto.

A testimoniarlo il siparietto di cui Mazzeo è stato protagonista: il suo microfono ha rubato la sua presumibile stizza nei confronti del governatore Eugenio Giani.

«Lui non mi parla…», ha risposto a chi gli chiedeva se il presidente tornasse in aula nel pomeriggio

Il governatore comunica poi la costituzione di «parte offesa» della Regione nel procedimento penale. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Le disposizioni di chiusura non si applicano agli esercizi di vicinato – di cui all’articolo 13, comma 1 lettera d della legge regionale 62/2018 (relativo ai negozi sotto i 300 mq) – e agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande – quali bar, ristoranti e pub – e alle attività artigiane – quali pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie e simili – che possono svolgere la loro attività secondo le modalità e gli orari consentiti dalla normativa statale. (IlGiunco.net)

Sono 847 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle 24 ore su 26.482 test di cui 15.416 tamponi molecolari e 11.066 test rapidi. Rispetto al giorno precedente è superiore il numero dei contagi (erano 737), dei test effettuati (21. (Corriere Fiorentino)

I nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle 24 ore sono 1.052 su 27.189 test effettuati di cui 14.194 tamponi molecolari e 12.995 test rapidi. Il trend dei nuovi contagi sembra essersi (La Repubblica Firenze.it)

Ordinanza di Giani: supermercati e centri commerciali chiusi il Primo maggio

La informiamo che ha, altresì, diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

Firenze, 29 aprile 2021 - La strategia Giani vince dentro la maggioranza e fronteggia l’assalto agguerrito e argomentato dell’opposizione (centrodestra con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia e Movimento 5Stelle). (LA NAZIONE)

E' in corso di elaborazione un'ordinanza a firma del presidente Eugenio Giani sulle chiusure della media e grande distribuzione e dei centri commericiali in vista della ricorrenza della festa del Primo maggio. (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr