Mercato immobiliare in zona Castello, la precisazione di Tecnocasa

Cremonaoggi ECONOMIA

Dal testo è ben specificato che in zona Castello c’è una buona domanda e un interesse da parte degli acquirenti soprattutto su tipologie in buono stato o signorili, mentre si segnala un calo su quelle che necessitano di interventi di ristrutturazione o di tipologia non signorile.

Come del resto si evince da un’attenta lettura del testo.

Stabili in zona Boschetto.

Le rilevazioni sono riferite ad una tipologia medio usata, di 80-100 mq e posizionata ad un piano intermedio, evitando così distorsioni informative derivanti da campioni statisticamente poco rilevanti. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche i canoni di locazione sono in contrazione: -0,5% il ribasso dei canoni per le soluzioni nuove e -0,4% quello per le soluzioni usate. Mercato immobiliare. Negozi, capannoni, uffici: segnali di ripresa dopo 10 anni di crisi Quotidiano Del Condominio. (Quotidiano del Condominio)

SCOPRI DI PIÙ. Visita il Sito Consulenze Immobiliari Laiti. Leggi anche Maurizio Laiti: «Ogni vendita è diversa e questo rende strategico il lavoro del consulente immobiliare». Leggi l’approfondimento Ansa Maurizio Laiti, consulente immobiliare: Come ridurre i tempi delle compravendite senza svendere casa» Attenzione per il proprietario, con una corretta valutazione dell’immobile e delle sue potenzialità di vendita. (Corriere dell'Economia)

Secondo l’istituto di statistica CBS, un aumento del 6,5% dei prezzi delle case a dicembre avrebbe portato l’incremento totale nel 2019 al 6,9%; 22.573 case hanno cambiato proprietà nell’ultimo mese dell’anno, con un aumento del 16% rispetto a dicembre 2018. (+31mag.nl)

Passando alle locazioni, invece, si nota una tendenza maggiormente positiva con prezzi in ripresa quasi ovunque. Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

Il calcolo è contenuto nel quindicesimo rapporto “Immigrati e casa: un mercato in crescita” realizzato da Scenari Immobiliari. Il dato è confermato dall’ultima rilevazione sul mercato immobiliare contenuta nel terzo osservatorio presentato a fine novembre da Nomisma. (Valori.it)

I prezzi nelle grandi città saranno in leggera salita (tra +1% e +3%), con Milano ancora una volta a fare da traino. L’anno appena iniziato non avrà un andamento molto diverso: l’interesse per l’immobile, sia come prima casa sia per investimento, è sempre molto vivo come dimostra la crescita delle richieste raccolte dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa. (Sardegna Reporter)