Israele: la tragedia annunciata del raduno di Monte Meron. Domenica giornata di lutto - PRIMAPRESS.IT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PrimaPress ESTERI

L'assenza di vie di fuga e di un piano di sicurezza sono ora al centro di una inchiesta.

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron.

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PrimaPress)

Ne parlano anche altri media

“Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. diverse vittime non sono state ancora identificate “La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. (askanews)

Per cause ancora poco chiare, durante una cerimonia religiosa di rito ortodosso, stanotte sul Monte Meran c’è stato un massacro. Fatto sta, che questo era il più grande evento pubblico da quando Israele ha allentato le restrizioni (ZON.it)

La carneficina è iniziata quando una sezione di posti a sedere dello stadio è crollata, ma molte altre persone sono rimaste vittime del successivo fuggi fuggi. Ed è stato il più grande raduno pubblico dall'inizio della pandemia: secondo alcune notizie, c'erano tre volte più persone di quelle autorizzate. (AGI - Agenzia Italia)

esteri. La tragedia sul monte Meron in Galilea dove migliaia di ultraortodossi celebravano la festività di Lag Ba'Omer. Poco dopo la mezzanotte alcune persone sarebbero cadute dalle gradinate innescando una fuga di massa. (TG La7)

Ultime Notizie dalla rete : Israele Letta. - frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. (Zazoom Blog)

Decine e decine di morti, centinaia di feriti è il bilancio della tragedia avvenuta durante i festeggiamenti di Lag ba-Omer. Queste le parole di uno dei sopravvissuto alla strage sul monte Meron durante un pellegrinaggio a cui partecipavano migliaia di fedeli. (Video - La Stampa)