Da Ednilson a Rui Patricio: tutti i portoghesi che hanno vestito la maglia della Roma

Il Romanista SPORT

Sergio Oliveira è il sesto giocatore portoghese a vestire la maglia della Roma nella storia, il secondo attualmente in rosa insieme al portiere Rui Patricio.

Non ha fatto molto di più l'ex difensore Abel Xavier, che nella stagione 2004-05 è sceso in campo da romanista soltanto 4 volte, per poi passare al Middlesbrough, prima di chiudere la carriera ai Los Angeles Galaxy nel 2009.

L'auspicio è che loro due lascino il segno nelle sorti giallorosse maggiormente di quanto abbiano fatto i connazionali che li hanno preceduti. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa voglia di Roma l'ha confermata anche Oliveira con parole accompagnate da un sorriso contagioso: «E' fantastico essere qui, in questo grande club. Giornata intensa, come prevedibile, per Sergio Oliveira che ieri, poco prima di mezzogiorno, è sbarcato da un volo privato all'aeroporto di Ciampino. (Il Romanista)

(Dati Transfermarkt) ourinho accoglie l'ormai ex centrocampista del Porto chiamato a dare esperienza e leadership alla mediana giallorossa. (Sky Sport)

Nella giornata di oggi è stato presentato a Trigoria il nuovo acquisto Ainsley Maitland-Niles, arrivato in prestito. Ha dato forfait per Roma-Juventus Stephan El Shaarawy, indisponibile per la sfida a causa di un affaticamento al (Voce Giallo Rossa)

Fatta anche per il prestito secco di Calafiori, che oggi svolgerà le visite mediche con il Genoa: decisivo un contatto diretto tra le proprietà statunitensi dei club. Ieri è stato il giorno di Sergio Oliveira che è sbarcato a Ciampino per iniziare la sua avventura in giallorosso. (ForzaRoma.info)

Il centrocampista portoghese era stato vicinissimo a vestire la maglia viola in estate, prima del divorzio con Gattuso. Il commento del dirigente lusitano: (Viola News)

E ha voluto dire la sua sull’approdo del giocatore del Porto alla corte di Mourinho. È un giocatore che sa gestire la pressione, cosa molto importante in una piazza come Roma (RomaNews)