Volkswagen Tiago, il suv coupé che mancava | MetroNews

Metro ECONOMIA

Volkswagen Tiago, il suv coupé che mancava.

Al top della gamma della Taigo c’è il quattro cilindri di 1.500 cc TSI da 150 cv con l’automatico DSG 7 marce che arriva a 212 kmh

I motori della Volkswagen Taigo sono i TSI turbo benzina in versione 1.000 cc da 95 e 110 cv e 1.500 cc da 150 cv.

Salendo troviamo la Taigo 1.000 cc TSI da 110 cv con cambio manuale a 6 marce o automatico DSG 7 marce che tocca i 191 kmh. (Metro)

Ne parlano anche altre fonti

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Mentre in coda la fanaleria, incorporata all’interno di una modanatura scura, prende ispirazione da quella della T-Cross. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Da questa indicazione, si evince che la novità Volkswagen Taigo sarà provvista solamente di trazione anteriore. Altri due allestimenti (Taigo “base” e Style) non sono previsti nella prima fase di ingresso commerciale nel nostro Paese. (Motori.it)

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo. (Giornale di Sicilia)

Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. (Automania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr