Pitti uomo: i maglioni best seller. «L’uomo non vuole più essere impacchettato»

La maglia da People of Shibuya è in cotone grosso: si adatta al corpo ed è presentata accanto al piumino, il capo che ha dominato in questo Pitti 101

«L’uomo non accetta più di sentirsi impacchettato», conferma Sabrina Verrando co-designer di Avant Toi insieme con Mirko Ghignone.

«Se un uomo indossa una giacca, ora vuole dimostrare che si tratta di una sua scelta, non di una divisa di circostanza – puntualizza -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grande successo di pubblico e notevoli riscontri sul piano commerciale dal momento che Pitti Uomo è una delle grandi vetrine del made in Italy, e non solo, in grado di attirare l’interesse dei compratori. (Corriere del Mezzogiorno)

«Con la presenza a questa edizione di Pitti vogliamo rassicurare i nostri clienti» afferma Caterina Leombruni di Lemargo che prosegue: «Non possiamo arrenderci se vogliamo continuare a fare questo mestiere». (corriereadriatico.it)

"Nessuno si sarebbe aspettato questa battuta d’arresto - commenta Monica Sarti dell’azienda Faliero Sarti - ci sono stati tanti annullamenti di presenze. Fra loro Alpha Studio, Faliero Sarti, Rifò, Bob e The Quartermaster. (LA NAZIONE)

Tra gli espositori Italiani anche e soprattutto gli imprenditori di Martina Franca, culla del capospalla, che come sempre si sono distinti per il gusto e la fattezza delle loro produzioni. È stata dunque un’esposizione che ha soddisfatto gli espositori superato le aspettative create col timore pandemico (Noi Notizie)

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, ha espresso soddisfazione per i risultati di andamento della fiera, affidando ulteriori commenti agli imprenditori presenti. Pitti Immagine Uomo chiude l’edizione 101 con risultati sopra le attese e un sentiment positivo, in un contesto generale ovviamente penalizzato dalla pandemia Covid-19. (Pambianconews)

Loading. Grande spazio alla moda maschile per un numero che sarà in edicola il 14 gennaio, in contemporanea a Milano Moda Uomo, ma che tutti i visitatori di Pitti a Firenze potranno avere in anteprima. (Il Sole 24 ORE)