Covid e vaccinazioni, Bianchi sta coi docenti preoccupati: sono tra i più esposti, vanno completate

Tecnica della Scuola INTERNO

“Adesso siamo in grado di farlo, con l’aiuto dell’Unione europea”, ha concluso Bianchi riferendosi ai fondi in arrivo attraverso il Recovery fund

Presto completeremo le vaccinazioni. “E’ un problemone se mancano 20 insegnanti in una scuola – ha sottolineato Bianchi -.

Serve un investimento sulla scuola. Per questi motivi, “bisogna completare le vaccinazioni e bisogna avviare un fortissimo investimento nella scuola”. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

In tale norma si indicano i casi in cui un docente, che rientra in servizio successivamente al 30 aprile, dopo una lunga assenza, non potrà fare rientro nelle proprie classi. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali (Tecnica della Scuola)

La nuova scuola Jovençan è in cantiere dal 2012, essendo l’ultimo progetto finanziato dal fondo FOSPI, i lavori saranno conclusi entro e non oltre luglio 2021 e l’importo complessivo di contratto stanziato per la costruzione ammonta a 3.650.926 euro. (AostaSera)

Possono iscriversi le bambine e i bambini frequentanti i nidi comunali, in appalto e privati accreditati convenzionati, le sezioni primavera e le scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie private convenzionate col Comune. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo scrive il presidente della Repubblica Mattarella in un messaggio indirizzato al presidente di Unioncamere Carlo Sangalli Roma, 28 apr. (LaPresse)

Bisogna tornare a scuola perché dobbiamo tornare alla socialità, è il vero tema su cui stiamo lavorando. Bisogna completare le vaccinazioni e bisogna avviare un fortissimo investimento nella scuola: ora siamo in grado di farlo, con l’aiuto dell’Europa’ (Scuolainforma)

È davvero molto grave, mi sembra – conclude Buondonno – l’ennesimo schiaffo alla scuola pubblica” Risponde alla logica che i problemi della scuola sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti.” Così il responsabile nazionale scuola di Sinistra Italiana Giuseppe Buondonno commenta il Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Orizzonte Scuola)