Vaccini in farmacia: boom di somministrazioni in Ciociaria

ilmessaggero.it INTERNO

“Per la vaccinazione – è stato spiegato dall’Unità di Crisi della Regione Lazio - è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria.

Nella regione Lazio sono state 10.645 le somministrazioni effettuate del vaccino monodose J&J.

Ai ciociari piace il vaccino in farmacia: è boom di somministrazioni.

I nuovi casi sono stati registrati: 5 a Frosinone, 2 a Sora e Vallecorsa, 1 a Monte San Giovanni e Ripi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa va seguito all’accordo siglato nei giorni scorsi con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana, nell’ottica di rafforzare la rete dei vaccinatori per favorire la più elevata copertura vaccinale delle persone tra i 60 e i 79 anni, più esposte ad ammalarsi di Covid e che hanno difficoltà a prenotarsi sul portale online regionale. (Valdelsa.net)

Il turno del premier potrebbe arrivare al termine di un viaggio in America Latina che inizia oggi, ha aggiunto Montero Il processo è particolarmente avanzato tra gli over 70, mentre nella fascia tra i 50 e i 69 anni ha completato il ciclo circa una persona su quattro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata dell’8 giugno, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 301.278, di cui 204.659 prime dosi e 96.619 seconde dosi. (La Repubblica)

Il medico responsabile della svista è stato immediatamente allontanato. La polizia, le autorità distrettuali e i gestori del centro vaccinale hanno confermato di essere a conoscenza dell'accaduto, ma, per il momento, non intendono fornire ulteriori dettagli (Ticinonline)

Vaccini che verranno somministrati a partire dalla seconda metà della prossima settimana. La Regione Marche ha dato avvio all’accordo fra Regione, Federfarma e Assofarm Marche per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie. (corriereadriatico.it)

Per ora sono due le farmacie comunali fiorentine che inizieranno la campagna vaccinale: oltre a quella di viale Europa, la San Niccolò in via dei Renai. Due dei nostri farmacisti sono diventati vaccinatori attraverso un percorso formativo dell’Istituto superiore di sanità e hanno superato una prova pratica. (LA NAZIONE)