Scambia “falso zafferano” per aglio e lo cucina per condire la pasta | 61enne morto avvelenato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog SALUTE

(Di mercoledì 7 aprile 2021)pere lo usa perre la: muoreMuoredopo averto lacon il colchico, o croco, conosciuto anche come “bastardo”, “” o “arsenico vegetale”, che avevato per.

È accaduto in provincia di Pordenone a undi Travesio.

Secondo la ricostruzione, una settimana fa l'uomo durante una passeggiata aveva raccolto del 'colchico' e l'aveva usato per .Un uomo, di 61 anni, di Travesio (Pordenone) , morto avvelenato dopo aver ingerito del colchico , o croco , conosciuto anche come zafferano bastardo ,zafferano o arsenico vegetale , confondendolo con l' aglio orsino . (Zazoom Blog)

Su altri media

Così, un uomo di 61 anni di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato poche ore dopo aver ingerito il colchico, o croco, conosciuto anche come “zafferano bastardo”, “falso zafferano” o “arsenico vegetale”. (Zazoom Blog)

Un errore che si è trasformato in tragedia e ha colpito la piccola comunità . Advertising. Corriere : Raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato - TerroneDoc : RT @AndFranchini: Pordenone, raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato- - AndFranchini : Pordenone, raccoglie fiori di «finto zafferano» e ci cucina la pasta: muore avvelenato- - blogsicilia : #7aprile #pordenone Raccoglie il finto zafferano e ci cucina la pasta, muore avvelenato - - MarcoStac : Raccomandazione di carattere generale: stare sempre attenti a cosa si coglie quando si va per campi, vale sì per i… - Un errore che si è trasformato in tragedia e ha colpito la piccola comunità . (Zazoom Blog)

È successo in provincia di Pordenone. Raccoglie per sbaglio del falso zafferano e ci cucina la pasta: 62enne muore avvelenato. Un uomo di 61 anni, Valerio Pinzana, è morto avvelenato dopo avere ingerito del colchico – o croco – conosciuto anche come falso zafferano o arsenico vegetale. (BlogSicilia.it)

Secondo una ricostruzione della .Pordenone - Un 61enne di Travesio, nelle campagne friulane, è morto avvelenato dopo aver ingerito del colchico, o croco - conosciuto anche come 'zafferano bastardo', 'zafferano' o 'arsenico vegetale' - confondendolo con l'aglio orsino. (Zazoom Blog)

Hanno vaccinato tutti gli anziani dagli 80 in su che conosco e perché mia madre non ancora? A Radio CASTEDDU, Maria Manca, 54 anni di Cagliari: “Ho iscritto mia madre nel sito della Regione l’11 marzo, ha quasi 96 anni e aspetto ancora che mi chiamino. (Casteddu Online)

Uomo di 61 anni morto per avvelenamento: aveva scambiato un falso zafferano per aglio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Tragedia avvenuta in Friuli, dove un Uomo, di 61 anni, di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato dopo aver ingerito del colchico, o croco, conosciuto anche come 'zafferano bastardo', 'falso . (Zazoom Blog)