Benedetto Vigna, ci vuole un fisico per rilanciare il futuro della Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Se poi assegnasse a se stesso “anche” l’obiettivo di far tornare a vincere la Rossa nei Gran Premi, beh, allora potrebbe davvero rivelarsi l’uomo giusto al posto giusto

Ed era già manager in carriera quando Schumi regalò ai fans del Cavallino una epopea da leggenda.

Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Prima di arrivare in Ferrari, il 52enne era impiegato nella società StM in veste di capo della divisione Analog Meme & Sensor. La strategia di Ferrari sembra piuttosto delineata: debutto il prossimo anno del Purosangue, il primo crossover del Cavallino, e nel 2025 il primo modello 100% elettrico firmato dal Cavallino Rampante (FormulaPassion.it)

Il nuovo amministratore delegato entrerà in Ferrari a partire dall’1 settembre, per accelerare l’applicazione delle tecnologie di ultima generazione. Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)

«Nel suo ruolo di Amministratore Delegato – recita la nota ufficiale della Ferrari – la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. (Quotidiano del Sud)

Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. (OA Sport)

Di Benedetto Vigna si conoscono il curriculum, le migliori invenzioni e anche qualche piccolo assaggio della sua vita da ingengere e, sostanzialmente, imprenditore Benedetto Vigna non è l’uomo che probabilmente ci si aspettava alla guida della Ferrari (FormulaPassion.it)

Il nuovo amministratore delegato è Benedetto Vigna, un fisico che nel gruppo St Microelectronics ha creato la divisione da 3,89 miliardi di dollari di ricavi che ha realizzato l'accelerometro per la Nintendo e il giroscopio di Apple Uno scienziato-manager a Maranello: dopo il successo con Wii e iPhone, a lui è affidata la Ferrari del futuro di Luca Piana. (La Repubblica)