Coronavirus, in provincia di Lecce 35 in quarantena

Corriere Salentino INTERNO

– Prosegue da questa mattina l’attività del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano insieme alla task force sull’emergenza Coronavirus Covid-19.

Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti.

· Sono risultati negativi i 42 tamponi esaminati oggi dal Laboratorio di riferimento regionale per agente di COVID-19.

In particolare, il Comando NAS di Bari, con la collaborazione dei comandi di Taranto/Brindisi e Lecce, ha tempestivamente provveduto a notificare i provvedimenti di permanenza domiciliare intrapresi con l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 27/02/2020.

Il presidente Emiliano comunica che:. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)

Quarantatré anni, operaio, residente a Torricella, è il primo affetto da Coronavirus in Puglia. Il Coronavirus in Puglia (arriva da Codogno). Ora l’uomo è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Moscati di Taranto: le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. (next)

Intanto, tutte le scuole della Provincia di Taranto sono chiuse fino a sabato per sanificazione (clicca qui per saperne di più), mentre a Torricella sono stati eseguiti i tamponi a tutti coloro che in questi giorni sono venuti a contatto con il “paziente 1” (i risultati saranno ufficializzati in giornata). (Vivi Web TV)

Il volo easyJet 2827 decollato da Milano Malpensa è atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi alle 16,44. La Protezione civile regionale ha chiesto la lista dei passeggeri imbarcati (e i numeri di telefono) alla compagnia. (Meteo Puglia)

Gli specialisti studiano anche il percorso che l’uomo ha fatto per arrivare a Torricella. Ha trentacinque anni e fa il carpentiere il primo paziente affetto dal coronavirus in Puglia. (La Voce di Manduria)

L’aereo era decollato da Milano Malpensa lunedì pomeriggio ed era atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi . BrindisiOggi (BrindisiOggi)